MIM
Le carte della scuola

PTOF

Visite: 6206

L’organico dell’autonomia, che è definito su base triennale, è costituito dall’organico ordinario e dall’organico aggiuntivo di potenziamento (commi 7, 64 e 85 dell’art. 1 legge 107/2015), calcolato sulla base della consistenza dell’istituto.


 

Consistenza liceo a.s. 2024 – 25

Nella scuola sono presenti quattro percorsi liceali: Liceo Scientifico, Liceo Scientifico opzione delle Scienze applicate e Liceo Linguistico e Liceo delle Scienze Umane opzione Economico-Sociale.

Il  "Fracastoro" dispone di una SEDE in via Moschini e una SUCCURSALE in via Ca’ di Cozzi: la dislocazione delle classi viene deliberata dal Consiglio di Istituto e risponde a criteri funzionali.

 

Indirizzo

Collocazione

Classi

SCIENTIFICO

Succursale

Prime

2

Seconde

3

Terze

2

Quarte

2

Quinte

2

SCIENZE APPLICATE

Succursale

Prime

3

Seconde

2

Terze

3

Quarte

2

Quinte

2

LINGUISTICO

Sede

Prime

2

Seconde

2

Terze

2

Quarte

2

Quinte

3

ECONOMICO SOCIALE

Sede

Prime

1

Seconde

1

Terze

3

Quarte

3

Quinte

3

Succursale

Prime

2

Seconde

2

TOTALE

48

 


Organico personale amministrativo e ausiliario

            L’organico del Personale ATA  riportato è riferito all’anno scolastico in corso.

Tipologia

Numero

DSGA

1

Assistente amministrativo

8 sede

Collaboratore scolastico

13

Assistente tecnico e relativo profilo

n. 1 assistenti tecnici  laboratori di Informatica,  area AR02;

n. 2 assistente tecnico  laboratori di Fisica, Chimica e Biologia, area AR08

TOTALE

25unità

 


 Organico di potenziamento

            

La legge prevede di garantire alle scuole, in proporzione al numero degli studenti iscritti, sino al 10%, un organico dell’autonomia (cosiddetto “organico potenziato”); quest’anno scolastico al nostro istituto sono assegnati 11 docenti, di diverse classi di concorso, che si aggiungono ai docenti ordinari.

La nostra scuola, sulla base del RAV e del Piano di Miglioramento e delle priorità formative individuate dal Collegio dei docenti ha stabilito i seguenti criteri per l’utilizzo dell’organico potenziato:

  • copertura del semiesonero dei due collaboratori del Dirigente scolastico e dei due Coadiutori in sede e succursale;
  • sostituzione dei docenti per il caso di assenze improvvise e per le assenze dei docenti sino a 10 giorni;
  • coordinamento, organizzazione e progettazione del piano PCTO;
  • gestione del SITO di Istituto;
  • attività dell’Animatore Digitale;
  • coordinamento dei Dipartimenti;
  • insegnamento di Educazione Civica nelle classi in cui non opera il docente di Diritto ed economia, ove in possesso dei titoli previsti (secondo calendario ed ore previste);
  • sostegno degli studenti BES;
  • progettualità connessa all’ampliamento dell’offerta formativa.

 

Piano utilizzo ore a disposizione  - a.s. 2024- 25

DOCENTE

ORE PER COMPL.

ORE PER ATTIVITÀ

ORE

A DISP.

ACCILI

1

1 per Commissione Erasmus

-

AGNOLIN

1

 

1

ALBERTINI

4

3 per SITO

1 per coord. Dipartimento Disegno e Storia dell’arte

-

AMEDEO

2

 

2

BENATO

3

1 per sportello BES/DSA

2

BETTINI

1

 

1

BEVACQUA

2

 

2

BONFANTE

2

 

2

BONGIOVANNI

4

 

4

BONIFACCIO

4

2 per certificazioni

2

BUCCHI

3

3 per PCTO

-

BUFFA

4

2 per progetto Fracastoro Scuola di pace

2

CAPOTOSTO

2

 

2

CARCERERI

10

8  per Collaborazione

coordinamento elezioni O.O.C.C, supporto rappresentanti studenti, formazione sicurezza classi prime

2

(se necessario)

CASCELLA

6

3 per PCTO

3

CONFORTI

4

1 per coord. Dipartimento Linguistico

2 per Piano Mobilità Internazionale

1

CORTELLA

1

 

1

DANISE

1

 

1

DARIO

3

 

3

DE ROSSO

1

1 per sportello studenti Svantaggio Linguistico

-

NICASTRO

6

(in corso d’anno Ed. civica + Somministrazione Invalsi)

6

DUSI

4

 

4

FERRARI

3

 

3

FORMENTI

1

1 per coord. Dipartimento Fisico -Matematico-Informatico

-

FUSCO

10

(in corso d’anno Ed. civica + Somministrazione Invalsi)

10

GASPARI

6

                         1 per Coord. Dip. Dir./Ec +Sc.Um.

in corso d’anno Ed.Civ.

5

GIUGNI

5

5 per Collaborazione

-

GUIDORIZZI

1

1 per Dipartimento letterario

-

LANZI

4

1 per coord. Dipartimento Scienze Naturali

3

LAZZARIN

2

1 per coord. Dipartimento St/Fil./IRC

1

 

MANCINI

1

 

1

 

MASIERO

4

 

4

 

MASTELLA

2

 

2

 

MONTUORI

2

 

2

 

MORANDI

1

 

1

 

OTTOBONI

4

 

4

 

PEGORARO

10

10 per Collaborazione

-

 

PERAZZOLO A.

3

 

3

 

PERAZZOLO GALLO

1

1 per Erasmus

-

 

PIMAZZONI

1

 

1

 

PORTOGHESE

3

 

3

 

PRINCIVALLE

2

 

2

 

RAINERI B.

2

 

2

 

RAINERI F.

4

 

4

 

SALANDINI

4

 

4

 

SAPONARO

2

 

2

 

SAVOIA

8

6 per PCTO

2

 

SORLETO

1

 

1

 

STOCCHINI

6

1 per laboratori Fracastoro Scuola di Pace (fino a dicembre)

5 +1

 

TEMPORIN

10

10 per Collaborazione

-

 

TURRI

2

 

2

 

VESENTINI

3

 

3

 

VIGATO

2

1 per Progetto T.A.S.

1

 

ZANON

2

2      per Animatore Digitale

-

 
Torna su